Team Andrea Onali & Associati

Condividi
  • 83
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    83
    Shares

Un po di noi…

 

Come già detto in un articolo precedente, la benzina che alimenta questo attivo treno immobiliare è il BACK OFFICE.

Il Back Office dell’Andrea Onali & Associati come sappiamo, è composto da Eleonora, che ha sempre avuto il compito di gestire l’ufficio sin da quando lavorava in coppia con Andrea.

 

Avendo poi deciso di ampliare l’ufficio e diventare uno studio associato, anche la parte amministrativa aveva bisogno di essere integrata.

Al fianco di Eleonora, da appena un anno, compiuto proprio la settimana scorsa 🙂 c’è Michela Cherchi.

 Michela è la più piccola del Team, classe 1992.

 

La storia che ha collegato Andrea ed Eleonora a lei, è curiosa e simpatica!

Scopriamo di più 😉

 

Michela ha conseguito gli studi al Liceo Artistico di Cagliari Foiso Fois.

Dopo il diploma, ha voluto intraprendere l’avventura del lavoro in Inghilterra, trasferendosi a Londra per circa 2 anni. Dove ha coltivato la lingua inglese, che ora parla fluentemente.

 

Quando è tornata in Sardegna, dopo alcune nuove tappe lavorative, ha deciso di seguire un corso per animatori.

Nella sede in cui ha effettuato il corso ha poi svolto per un anno il Servizio Civile, affacciandosi così ad un mondo completamente nuovo.

In contemporanea nei periodi estivi ha lavorato in alcuni summer camp, realizzando finalmente uno dei suoi obiettivi da tempo 🙂

 

” Amo i bambini e con loro posso dare sfogo alla mia creatività!”

 

Tramite il lavoro al campo estivo Michela ha conosciuto il piccolo Nicolò, figlio di Andrea ed Eleonora.

Di seguito alla fine della stagione estiva, si è proposta come baby sitter.

Proprio ciò che cercava Eleonora 😉

 

Da una chiaccherata informale di conoscenza, sono emerse tante curiosità, relative soprattutto al nuovo obiettivo dell’Agenzia Immobiliare.

 

“Potrà sembrare banale, ma mi sembrava di aver parlato con la persona giusta al momento giusto!” Sorride.

 

Nonostante lei sia voluta rimanere con i piedi per terra, dopo qualche settimana si è confermato ciò che era emerso dalla prima conoscenza.

Tramite un nuovo incontro sono state esposte le idee e i propositi lavorativi, sia in merito all’Agenzia Immobiliare sia al futuro ruolo di Michela.

 

 

“Non ci ho pensato su due volte! Ciò che mi era stato illustrato era quello che cercavo. Una svolta per me ed un tuffo in una nuova realtà lavorativa!”

 

 

 

Tutto è iniziato con un tirocinio di 6 mesi, in cui Michela ha imparato da zero la professione da svolgere nel Back Office.

Durante questi mesi ha lavorato fianco a fianco con Eleonora, acquisendo le nozioni fondamentali per poterla aiutare nella gestione dell’ufficio.

Mentre Andrea, Stefania e Francesco, hanno contribuito con delle lezioni quotidiane su tutti gli aspetti tecnici che ogni giorno il mondo dell’immobiliare deve affrontare.

 

Il suo ruolo è stato poi confermato a Giugno con un contratto da segretaria 😀

 

Diventando con il tempo, il braccio destro di ognuno di loro 😉

 

 

Come già sappiamo la collaborazione per l’Agenzia Immobiliare Andrea Onali & Associati è come le fondamenta di una casa. Un ideale alla base del principio lavorativo.

 

Michela ha sposato subito questo modo di lavorare, capendo l’efficacia e la differenza all’interno di una professione a tu per tu con il cliente.

“A mio modo di vedere, la collaborazione ha un ruolo fondamentale in questo settore: amplia la possibilità di trattativa e consente di dare al proprio cliente la vasta scelta di cui si ha bisogno in una decisione così importante nella vita!” Ci spiega con decisione.

” In fondo la collaborazione per me è sinonimo di un Team…universale!”

 

 

Michela adora il suo ruolo nel back office, grazie anche al valore aggiunto delle esposizioni artistiche che si svolgono nell’Agenzia Immobiliare.

Durante questo anno, ha avuto la possibilità di coltivare, di pari passo al lavoro, una delle sue passioni: l’Arte.

I suoi studi si discostano dall’odierno lavoro, ma nonostante ciò ha trovato il lato artistico nel connubio tra arte e Agenzia Immobiliare!

 

 

“Un’idea più che innovativa, che durante la proposta di lavoro mi ha rapita ;)”

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Michela durante il vernissage dell’Artista Alessandro Artizzu a Settembre.

 

Michela racconta che le mostre sono solo uno dei tanti argomenti innovati che l’Agenzia Immobiliare propone.

Grazie anche a questo aspetto lei ha potuto sfruttare la sua creatività! E, non meno importate, grazie alla fiducia dei suoi titolari 🙂

Andrea è un vulcano di idee e durante l’anno lavorativo sono nati tanti nuovi obbiettivi: testi emozionali per i portali immobiliari, immagini personalizzate che scorrono sulle tv per un nuovo metodo di vetrina, eventi di vario tipo per ampliare la rete di contatti, post social per percorrere una strada ormai inevitabile per le aziende del ventunesimo secolo, articoli del blog curati da chi l’Agenzia Immobiliare la vive ogni giorno…come Michela, ect ect.

Vi abbiamo appena svelato un segreto… ma fate finta di niente 😉 sssssh!

 

“Ho voluto paragonare la nostra Agenzia Immobiliare ad un treno perchè le novità, positive, sono quasi all’ordine del giorno.

Come un treno andiamo velocissimi verso delle nuove mete e ci soffermiamo, solo per far salire delle nuove idee che arrichiscono la strada che stiamo percorrendo!”

 

Anche se Michela è  tra le ultime arrivate del Team Andrea Onali & Associati, ha preso come suo questo nuovo indirizzo immobiliare.

 

Tutto il Team al completo.

 

“Tutto ciò che raccontiamo è tratto da fatti realmente accaduti 😉 Ma venendoci a trovare, capirete che tutto ciò è vero, respirando un’aria di Casa!”

 

 

Con un sorriso, vi invita a fare un salto nella sede a Cagliari in Via Santa Margherita 6, dove vi accompagnerà nella visita dell’esposizione artistica presente…

e se avete una richiesta immobiliare, sarà ancor più lieta di aiutarvi 😉

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi essere avvisato quando ci saranno nuovi articoli?
Rispettiamo la tua privacy
Informativa Privacy
Andrea Onali
Seguici

Andrea Onali

Consulente Immobiliare at Andrea Onali & Associati
Siamo consapevoli che, prima ancora che di immobili, ci occupiamo di PERSONE. L'ETICA è il VALORE PRIMARIO alla base del nostro CODICE DEONTOLOGICO.
Competenza, professionalità, attenzione alle singole esigenze sono la logica conseguenza dei VALORI che desideriamo esprimere.
Andrea Onali
Seguici

Latest posts by Andrea Onali (see all)


Condividi
  • 83
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    83
    Shares
Posted in
News
Andrea Onali

Andrea Onali

Siamo consapevoli che, prima ancora che di immobili, ci occupiamo di PERSONE. L'ETICA è il VALORE PRIMARIO alla base del nostro CODICE DEONTOLOGICO. Competenza, professionalità, attenzione alle singole esigenze sono la logica conseguenza dei VALORI che desideriamo esprimere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*