Chi è Stefania Serra?

Condividi
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares

Team Andrea Onali & Associati

Un po’ di noi…

Precedentemente, abbiamo detto che Andrea ha voluto intraprendere questa nuova strada con alcuni colleghi.

Uno di questi è  Stefania Serra, Agente Immobiliare abilitato, associato di Andrea Onali.

 Scopriamo insieme come la sua vita è arrivata fino a questo traguardo.

Stefania Serra

Stefania ha conseguito i suoi studi per diventare geometra, presso l’Istituto Tecnico Statale Ottone Bacaredda di Cagliari, diplomandosi nel 1995.

In quegli anni la professione del geometra era molto praticata. Nonostante la difficile realtà del settore, è riuscita a fare i suoi anni di gavetta, sempre in cerca però, della stabilità lavorativa.

 

Nel 2003, ha incominciato a lavorare in uno studio di archittetura. Qui ha seguito lo sviluppo della progettazione e ristrutturazione di interni, per valorizzare le abitazioni.

Stefania in quel periodo ha anche imparato a svolgere le valutazioni degli immobili, sia per le compravendite che per le locazioni.

 

“Questo nuovo modo di osservare gli immobili mi ha portata a capire l’importanza della figura dell’Agente Immobiliare.” Ci spiega.

 

All’inizio del 2009, mentre cercava delle informazioni sul mercato immobiliare, si è “scontrata” su una notizia che parlava di franchising immobiliare per le locazioni.

Con alle porte la crisi del settore edilizio e, di conseguenza delle compravendite, qualcosa è scattato in lei:

“Mi si è accesa la lampadina.” Dice.

“Perchè non specializzarsi nelle locazioni…

e aprire un’Agenzia Immobiliare che si occupa esclusivamente di affitti?”

 

Dopo questa illuminazione 🙂 ha deciso di intraprendere la carriera dell’Agente Immobiliare. E quindi di studiare.

“Perchè un vero Agente Immobiliare, frequenta il corso e affronta un esame!” Ci tiene a sottolineare.

Una volta superato l’esame, si ottiene il patentino che certifica l’abilitazione. Successivamente ci si iscrive alla camera di commercio. Soltanto così ci si può identificare veri Agenti Immobiliari!

 

 

Così, finalmente nel 2010, ha inaugurato la sua prima Agenzia Immobiliare! Sotto il marchio di un famoso franchising specializzato in locazioni.

 

 

 

Qua ha acquisito praticità sugli affitti. Ma non solo! Essendo vincolata ad un contratto di  franchising che prevedeva la sola trattativa delle locazioni, ha deciso, grazie alle collaborazioni tra colleghi, di abbandonare il brand nazionale.  Successivamente, ha creato un suo marchio, che le ha permesso di focalizzarsi anche sul settore delle vendite.

Nel 2015, tramite un incontro della presentazione dell’MLS Replat , ha consociuto Andrea Onali, promotore dell’iniziativa

  •  MLS= Multiple listing system. Metodo operativo attivo fra gli Agenti immobiliari che prevede la condivisione e la pubblicizzazione delle liste degli immobili, per consentire un’ampia collaborazione fra le parti sia delle agenzie sia dei clienti. Metodo nato negli Stati Uniti. (Argomento di cui parleremo specificamente in un prossimo articolo 🙂 ).

 

” Grazie a quest’ incontro ho ampliato i miei orizzonti!”

Essendo la vendita di un immobile una trattativa più o meno lunga, l’argomento collaborazione è più incisivo rispetto a un contratto di locazione, che è più veloce.

“Credo nella collaborazione da sempre. Penso, sia un elemento diversificante nel panorama immobiliare isolano e nazionale. E ciò, ti permette di estendere e incrementare il tuo lavoro.”

 

Una grande svolta nella vita professionale.

 

Nel Giugno del 2017, quando Andrea Onali stava definendo la strada verso il nuovo progetto dell’Agenzia Immobiliare Andrea Onali & Associati, ha voluto che si unisse al suo treno anche la collega Stefania!

 

 

 

Non solo collaborazione, ma vera e propria squadra di lavoro. In cui valori e metodo sono forti, e  verso la stessa direzione!!

 

” Ho subito sposato l’idea di Andrea. Ho sempre voluto fare uno studio immobiliare associato, ed oggi sono qua con la mia nuova squadra che stimo!”

Qui Stefania con dei clienti nel giorno dell’Atto di compravendita.

Avendo lo stesso credo, Stefania è diventata un importante vagone di questo treno d’Agenzia! Un punto di riferimento per le trattive sugli affitti.

Le locazioni sono state il Suo trampolino di lancio, e lei ci tiene particolarmente a questo argomento.

È un ambito molto specifico, in cui le normative cambiano in continuazione. Perciò  è necessario stare in continuo aggiornamento. Ciò permette di essere un vero e proprio  punto di riferimento per chi sceglie di andare a vivere in affitto, ma ancor più, per chi sceglie di locare un proprio immobile.

Possiamo definirTi l’esperta delle locazioni del Team?

Sorride. “C’è sempre da imparare, soprattutto in questa materia! I miei colleghi mi hanno dato questa nomina… e io non mi sento di smentirli” 😉

 

Stefania ci promette che farà al più presto un interessantissimo articolo che parlerà nello specifico di  locazioni!

 

Nel mentre… ci consiglia di rivolgerci ad un esperto del settore, nonchè lei stessa in persona 😉

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi essere avvisato quando ci saranno nuovi articoli?
Rispettiamo la tua privacy
Informativa Privacy
Andrea Onali
Seguici

Andrea Onali

Consulente Immobiliare at Andrea Onali & Associati
Siamo consapevoli che, prima ancora che di immobili, ci occupiamo di PERSONE. L'ETICA è il VALORE PRIMARIO alla base del nostro CODICE DEONTOLOGICO.
Competenza, professionalità, attenzione alle singole esigenze sono la logica conseguenza dei VALORI che desideriamo esprimere.
Andrea Onali
Seguici

Latest posts by Andrea Onali (see all)


Condividi
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*